Molti in questi giorni mi hanno chiesto la trama di Halo….

Questa è quella del primo dei 3 giochi, a mio parere il migliore:

 

Prima di iniziare a parlare della storia vera e propria voglio parlarvi del protagonista di questo videogame: Master Chief anche chiamato dai marines Capo.

Il piccolo John venne allontanato dalla sua famiglia nel 2517, ma i suoi familiari non si accorsero di nulla perché fu sostituito da un clone.

All’età di soli 6 anni John e altri 74 bambini vennero portati sul pianeta Reach per addestramenti militari. Tutti questi ragazzi facevano parte di un progetto chiamato SPARTAN II mirato alla creazione di un nuovo imbattibile soldato. I pesantissimi addestramenti portarono alla morte di numerosi futuri Spartan. Grazie agli addestramenti e alla modifica dei geni questi soldati svilupparono una formidabile forza, intelligenza, vista e abilità sotto moltissimi aspetti. Nel 2552 fu introdotto in campo militare un nuovo esoscheletro chiamato MJOLNIR, capace di implementare ancora di più le capacità degli spartan: la loro velocità poteva raggiungere i 55 Km/h, i loro salti superavano i 3-4 metri e i loro riflessi erano pari a circa 0.0022 secondi.L’esoscheletro in questione era anche dotato da uno scudo capace di autoricarsi dopo poco tempo.

Annunci