Salve ragazzi!! Come va, tutto apposto? E’ un pezzo che non ci sentiamo…. Scusate sono stato occupato!
Questa l’ho scritta ascoltando una canzone dei Supertramp, "It’s Raining Again" , ho capito che ogni tanto
dobbiam cercare di sorridere a quello che ci capita…inizio dai…preciso che non è la traduzione ma quello
che sento quando l’ascolto, in parte comunque assomiglia al testo originale, magari leggetela ascoltando
la canzone stessa:
 
Oh no piove di nuovo,
non te l’aspettavi?
oggi ho scordato l’ombrello,
cammino e mi bagno ma sorrido,
non so perchè,
forse perchè piove "Di Nuovo" ogni giorno.
Oh no piove di nuovo,
ma che brutto, sto perdendo un amico!
Oh no piove di nuovo,
ho dato il cuore a chi non lo voleva!
ma sorrido lo stesso,
forse perchè piove di nuovo ogni giorno.
Mi hanno detto di capire i segni e andarmene in tempo,
ma sono testardo e mi bagno sempre,
mi hanno pure detto che col tempo ti asciughi,
specie se esce il sole,
quindi stai tranquilla,
cura il tuo cuore e riprova di nuovo.
Mi sono fatto una scorta di impermeabili,
continuo a dimenticarmi dell’ombrello
ma almeno non  mi bagno.
L’altro giorno pioveva e una macchina mi ha schizzato,
ma non mi sono arrabiato,
anzi ho sorriso,
è ironico pensare a tutte queste fortune che ci cadono addosso,
simpatico, non me la prendo più,
ma ci rido sù.
