Molti dicono che il genere di musica che si ascolta  influenzi il nostro modo di pensare… non ci credevo…non ci ho mai creduto, fino ad adesso.
 Questa è la canzone da ascoltare:
Buio.
Rabbia.
Solitudine.
Perdizione.
Forza.
Gocce di luce, come pioggia su un vetro, io le vedo cadere. Si schiantano al suolo ma non fanno rumore.
Sento solo un coro che mi dice di sorgere, mi ordina di farmi forza.
Non capisco che lingua sia o forse è pura melodia.
È una droga, la mia cocaina, non posso farne a meno perché con lei io sono leggero.
Si farò ciò che vuoi, abbandonarmi a te? 
Ne sarò lieto.
Come riesci a tenermi in vita?
È come volare, più in alto delle stelle.
Sensazioni troppo miste per chiamarle con nomi.
E tutto ad un tratto tu ti fermi, piano piano, e mi ricordi che sono mortale, così non mi resta che invocarti ancora.
Ma nessuno verrà a salvarmi, sono qui rinchiuso in una cassa di pietra, dura come il mio cuore, fredda insieme alla neve.
Solo la tua musica mi riscalda,
E mi tiene compagnia insieme alla luna tra la nebbia.
Con essa io mi rassegno,  e attendo il gran giorno.
 
Ho ascoltato Spieluhr mlte volte prima di scrivere questo pezzo, appena ho finito mi è venuta la curiosità di leggere il testo, e sono stato assalito dalla paura…
provate a leggervelo:
Trovo abbastanza inquietante aver scritto cose simili al testo (addirittura in alcuni punti sembra di essere il protagonista della canzone), senza mai aver visto un video e non capendo il tedesco!!!
